Insieme è meglio

Insieme è meglio è un progetto che propone un percorso di supporto all’invecchiamento attivo per i cittadini over 65 residenti nelle circoscrizioni 2, 4, 6, 7, 8 della Città di Torino che frequentano centri aggregativi territoriali. I partecipanti alle iniziative in calendario possono costruire nuove relazioni e reti intorno a sé.

I Centri aggregativi coinvolti sono:

– Associazione Diritti Negati – Via San Marino 22/A

– Associazione ricreativa culturale Vanchiglia Vanchiglietta – Corso Belgio 91

– Barrito Casa del Quartiere – Via Tepice 23/C

– Spazio Anziani Amicizia – Via Rosolino Pilo 50/A

– Bagni Pubblici di via Agliè – Casa del Quartiere di Barriera di Milano – Via Agliè 9

Gli incontri che vengono organizzati nei Centri aggregativi consentono di coinvolgere un numero maggiore di frequentatori.

Le attività proposte sono:

– Incontri Salute e benessere

– Ginnastica mentale

– Movimento fisico

– Proposte culturali

• Partono gli incontri di Ginnastica sulla sedia, con il personal coach Luciamo Gemello:

• Partono a febbraio gli incontri di Ginnastica mentale, con la mental coach Onda Cervo:

Clicca qui per conoscere il calendario degli appuntamenti presso Associazione Diritti Negati – Via San Marino 22/A – Clicca qui per incontro di presentazione

Clicca qui per conoscere il calendario degli appuntamenti presso Associazione ricreativa culturale Vanchiglia Vanchiglietta – Corso Belgio 91 – Clicca qui per incontro di presentazione

Clicca qui per conoscere il calendario degli appuntamenti presso Barrito Casa del Quartiere – Via Tepice 23/C

Clicca qui per conoscere il calendario degli appuntamenti presso Bagni Pubblici di via Agliè – Casa del Quartiere di Barriera di Milano – Via Agliè 9

• Sono partiti a gennaio gli incontri di Salute e Benessere, dedicati a:

– Uso corretto dei farmaci

– Il piacere della tavola nella terza età

– Interventi di primo soccorso

– Nutrizione nella terza età, le diete speciali:  diabetici, ipercolesterolici…

Realizzati in collaborazione con l’Associazione Camminare Insieme e Mara Antonaccio.

Clicca qui per conoscere il calendario degli appuntamenti presso Spazio Anziani Amicizia – Via Rosolino Pilo 50/A – Clicca qui incontro 12 maggio

Cosa offre la tua circoscrizione come proposte culturali?

Consulta la carta della Circoscrizione 2

Consulta la carta della Circoscrizione 4

Consulta la carta della Circoscrizione 6

Consulta la carta della Circoscrizione 7

Consulta la carta della Circoscrizione 8

Per informazioni e prenotazioni: Marina – progetti@adnonlus.it – 351/7306952

Progetto realizzato in collaborazione con Consulta per le Persone di Difficoltà ODV ETS, Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Orientale, Centro Servizi per il Volontariato di Torino.

Con il patrocinio delle Circoscrizioni 2, 4 e 8.

Con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Direzione Sanità e Welfare – Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale della Regione Piemonte.