Il progetto si pone l’obiettivo di favorire una cultura del movimento come comportamento quotidiano della vita di ciascuno per migliorare il proprio benessere e la propria salute. In particolare le attività saranno proposte ai bambini e alle persone anziane per:
1) Creare una cultura del movimento e l’assunzione di corretti stili di vita tra i ragazzi delle scuole prima rie e medie inferiori (6–11 anni; 12–14 anni). Una particolare attenzione nell’ambito dell’iniziativa verrà rivolta a favorire una cultura del movimento tra i ragazzi con disabilità: tutte le azioni previste sono accessibili per favorire la partecipazione di tutti.
2) Creare una cultura del movimento e l’assunzione di corretti stili di vita tra le persone anziane (over 65) come strumento per un invecchiamento attivo e il contrasto all’insorgere di malattie degenerative.
3) Creare un evento di aggregazione rivolto a tutte le fasce d’età della popolazione per sensibilizzare all’importanza del movimento, in tutte le sue forme, dalle più impegnative a quelle più dolci e adattate per le persone con esigenze specifiche.
Attraverso l’area riservata sarà possibile accedere a contenuti video di esercizi motori, pillole di informazione sull’alimentazione e sulla salute.
Per maggiori informazioni Clicca qui per il sito
Se sei una scuola o un centro aggregativo contattaci ai seguenti recapiti:
info@sbam.life
+39 3492834974
Promotori del servizio: ADN (Associazione Diritti Negati), CPD (consulta per le Persone in Difficoltà) e il Centro Ricerche Performance e Benessere.
Il progetto è realizzato con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo