CONCORSO SCUOLE 3 DICEMBRE 2024

27 Settembre 2024

Siamo lieti di annunciare l’apertura del Concorso Nazionale dedicato alle scuole indetto ogni anno in occasione della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”.

Il tema di quest’anno è “99,9% lo stesso DNA”, scelto con la collaborazione di tutte le classi d’Italia che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Non il solito tema”, che ha visto vincitrice la Classe 2E dell’Istituto Comprensivo 2 San Mauro Torinese plesso Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il concorso è un’occasione per riflettere insieme sull’abbattimento dei pregiudizi e di ogni tipo di barriera! Gli insegnanti di ogni ordine e grado sono invitati a lavorare con gli studenti per sviluppare questo tema nella maniera che riterranno più esaustiva e creativa.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, vi invitiamo a consultare il Regolamento allegato e ad inviarci i vostri elaborati entro il 13 novembre 2024 cliccando il pulsante qui sotto.

I migliori lavori verranno premiati in occasione della Mattinata dedicata alle Scuole che quest’anno si terrà proprio il 3 Dicembre 2024  “Giornata Internazionale delle Persone con disabilità” dalle ore 10.00 alle ore 12.30! L’evento è progettato per sensibilizzare i bambini sull’argomento della disabilità e promuovere l’inclusione; sarà un’occasione unica per i vostri studenti per imparare di più sulla disabilità, promuovere la consapevolezza, la comprensione e incoraggiare l’amicizia.

Sarà una mattinata all’insegna di divertimento, di discorsi ispiratori di ragazzi e ragazze con delle disabilità e di attività coinvolgenti per i bambini. Il tema guida di quest’anno saranno le EMOZIONI…come? Iscrivetevi all’evento e scopritelo, molte sorprese vi aspettano! Speriamo vivamente che voi e i vostri studenti possiate unirvi a noi in questa mattinata e, per farvi capire parte di ciò che accadrà, vi lasciamo il link del video dell’evento realizzato l’anno scorso.

Insieme, possiamo fare la differenza nella promozione dell’inclusione delle persone con disabilità nella nostra comunità!

LA DISABILITÀ NON È UN MONDO A PARTE MA PARTE DEL MONDO!

Partecipa con la tua classe alla mattinata del 3 dicembre 2024, iscriviti!